Translate

martedì 2 agosto 2011

Josè Scafarelli Eft e Richezza


EFT e Ricchezza[EFT e Ricchezza: 3 Step per svilupparla nella tua vita - Articolo di Manuel dalla Pozza]
Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Eft “Emotional Freedom Tecniques”.
Eft è una tecnica energetica (sfrutta infatti l’energia presente nel corpo) per produrre libertà emozionale, cioè diventare liberi dalle nostre emozioni.
Basta far in modo che le emozioni depotenzianti non ci limitino e non ci impediscano di raggiungere i nostri obbiettivi.
Eft agisce nei meridiani energetici del corpo – per semplificare – i “tubicini invisibili” in cui scorre l’energia.
Aagisce ancor prima delle convinzioni e della mente, agisce dall’energia!
Quando un’emozione negativa ci pervade come ci sentiamo solitamente?
Direi che la parola giusta sia “BLOCCATI“! (dubbio, paura, incertezza…)
Ci sentiamo bloccati perchè l’energia in questi tubicini smette di fluire liberamente ma “ristagna” ostruendo il passaggio normale…
Capirlo è un ottimo segnale perchè ci fornisce un argomento, una sfera della nostrra vita in cui possiamo evolverci.
I problemi e le difficoltà servono solo a migliorarci: esistono perchè VOGLIONO ESSERE SUPERATE :)
EFT e Ricchezza: ecco quindi eft in azione
Ti voglio insegnare un metodo per ottenere risultati in relativamente poco tempo grazie ad Eft (le sensazioni le cambierai già dalla prima seduta fatta bene :) ).
La ricchezza, come ogni sfera della nostra vita, è legata alla nostra zona di comfort, quella zona in cui ci sentiamo sicuri, tranquilli e felici.
Niente ci preoccupa, siamo i padroni.
Il problema è il seguente: questa zona a volte può essere troppo piccola per un’esistenza felice (ovviamente dipende da moltissimi fattori tra cui l’ambizione della persona), per progredire e svilupparsi occorre AMPLIARE questa zona di comfort.
E come si fa?
Uscendo a piccoli passi, ogni giorno sempre di più.
Ecco le emozioni generali che escono appena si esce:
·        timore
·        paura
·        disagio
·        terrore
·        imbarazzo
·        tensione
·        ansia
·        stress
·        voglia di tornare indietro
·        voglia di scappare
·        e molte altre….
Sono tutte emozioni grazie alle quali capiamo di aver superato la nostra zona di comfort.
Tra le tante tecniche per ALLARGARE la nostra zona di comfort esiste Eft, praticandolo bene riesce a diminuire sensibilmente le sensazioni di disagio, paura (vedi sopra) permettendoti di restare fuori zona per molto tempo senza grossi sforzi.
Ma come per tutto, serve una certa pratica e costanza nell’applicare il metodo.
Eccolo nel dettaglio…
EFT e Ricchezza: 3 Step per svilupparla nella tua vita – STEP 1
Foglio di carta.
Scrivi l’argomento da migliorare.
Scrivi i sottoargomenti principali legati all’argomento generale.
Prendine uno e concentrati su di esso.
Rispondi alle seguenti domande:
·        perchè non sono tranquillo riguardo di x?
·        qual’è la mia più grande paura al riguardo?
·        perchè ho paura di questo?
·        qual’è la cosa peggiore che mi potrebbe capitare se dovesse succedere proprio questo?
·        se non avessi paura cosa cambierebbe?
·        da cosa mi protegge questa paura?
Come vedi sono tutte domande con lo scopo di SCAVARE dentro di te alla ricerca di argomenti specifici e profondi, si va a scavare per trovare il vero problema.
Trovato questi argomenti come conseguenza alla risposte bisogna assegnare una votazione all’intensità emotiva che ognuno di essi suscita in noi… in cui 1 è bassa intensità (ne caldo ne freddo) e 10 è elevata intensità (mi viene quasi da morire :) ).
Okay, passiamo allo step seguente…
EFT e Ricchezza: 3 Step per svilupparla nella tua vita –STEP 2
Per ogni argomento bisogna trattarsi con eft portando a zero – o quasi – l’intensità emotiva di ogni blocco trovato.
Portati a 0 tutti iblocchi ripensare all’argomento principale che racchiudeva il tutto e, con grande piacere, potrai notare il suo livello abbassato di parecchio… questo significa un gran bel lavoro, complimenti!
Applicando eft riguardo la ricchezza noterai un cambiamento nel tuo approccio al denaro, ecco un esempio di seduta per aiutarti a capire ancora meglio come procedere.
EFT e Ricchezza: 3 Step per svilupparla nella tua vita 
– STEP 3 (bonus)









Ecco il setup.
Preparazione.
Anche se ho paura di possedere tutti quei soldi io mi amo e mi accetto completamente e profondamente..
Anche se non merito di avere 10.000 euro ogni mese sul mio conto corrente sono consapevole di avere l’abilità e la voglia di gestirli con tranquillità
Anche se al solo pensiero di 10.000 euro il mio cuore batte all’impazzata io accetto questa mia situazione e ringrazio l’universo perchè posso lavorarci ora!
—————————————-
Giro negativo.
(congiunzione occhi sopra naso) non riesco a possedere tutti quei soldi
(lato occhi) non sono in grado di avere 10.000 euro al mese
(sotto occhi) se ho 10.000 euro al mese mi scoprono e finisco in galera
(sotto naso) non merito di avere 10.000 euro
(mento) sono un poveraccio, cosa vuoi che mi servano 10.000 euro
(clavicole) pago solo le tasse, tanto vale nemmeno impegnarsi per ottenerli…
(sotto ascella) non riuscirò mai ad avere 10.000 euro in un mese!
(mani, sfregamento o picchiettamento dita) o li rubo oppure è impossbile!
(sopra testa) i ricchi sono ladri io no!
Giro positivo.
(congiunzione occhi sopra naso) merito ogni singolo centesimo di tutti i soldi che ho adesso
(lato occhi) sono in grado di gestire efficacemente oltre 100.000 euro
(sotto occhi) al pensiero di avere 100.000 euro mi sento tranquillo e rilassato
(sotto naso) per me è come bere l’acqua possedere 100.000 euro
(mento) ho tutti i soldi che mi servono per fare lo stile di vita che ho sempre desiderato
(clavicole) guadagnare soldi eticamente è la cosa più facile al mondo
(sotto ascella) ho una sorta di dona nel creare ricchezza in ogni situazione della vita
(mani, sfregamento o picchiettamento dita) cambio la vita delle persone e di conseguenza sono ricco
(sopra testa) io adoro i miliardari, anche io lo sono!
;) 
Nota bene un particolare. Nel giro positivo usavo apposta 100.000 euro e non 10.000 euro perchè volevo dare un impatto emotivo forte, per smuovere anche in profondità le convinzioni legate alle emozioni.
Okay, dopo questo corposo articolo sei già in grado di lavorare con Eft per smuovere la tua situazione finanziaria, se dovessi avere qualche dubbio oppure vuoi dirmi il tuo pensiero, i tuoi risultati scrivimi pure qua sotto, sarò felice di risponderti.
Manuel Dalla Pozza.
[EFT e Ricchezza: 3 Step per svilupparla nella tua vita - Articolo di Manuel dalla Pozza - MiglioriamociAdesso.com]


Nessun commento:

Posta un commento

Pagine