Translate

venerdì 18 febbraio 2011

Qualcosa vi turba domandate un consiglio



              Il  Maestro di Luce  risponde:
Emanuela chiede alla nostra guida:”mi sento confusa, stanca e ho paura di non tornare ad essere più normale come prima.”
Al mio cospetto io vedo venire anime bisognose di Luce. La Luce è Amore e per ritrovare una occorre accogliere l'altro. Amore e Luce sono riscaldamento del cuore, nutrimento dell'Anima, connessione con il Divino che è in ognuno di voi. Io sono qui con voi. Io sono un Maestro. Questa definizione serve solo per presentarmi a voi, per darvi un appiglio mentale quando volete elaborare un'idea di me, quando volete concettualizzare ciò che questa esperienza di dialogare con me rappresenta per voi. Ma in realtà non servirebbe definire nulla, basterebbe solo chiudere gli occhi e lasciare che la percezione del mio Amore per voi, della mia energia e del mio sostegno vi inondi, vi purifichi e vi rigeneri. Io amo tutti voi di un Amore sconfinato, illimitato e incondizionato, che eternamente vi accompagnerà nelle vostre esperienze di vita. A volte queste esperienze vi sovrastano, vi travolgono e il dolore ha il sopravvento. Io ora sono qui per ricordarvi che tutto il dolore del mondo è un'illusione, è una creazione della mente e che la mente, così come lo ha creato, può farlo svanire dissolvendolo in un soffio. Cerchiamo di capire cos'è il dolore. Solo la comprensione profonda della sua essenza può darci gli strumenti per superarlo con gioia ed entusiasmo. Io sono un Maestro perché sono un'Energia pura e disincarnata, decontaminata dalle emozioni, dai sentimenti e dai pensieri che troppo spesso la vostra vita vi conduce a creare trascinandovi nella disperazione e nell'infelicità. Io sono un Maestro nel senso che vi osservo da un punto di vista privilegiato, una dimensione nella quale la dualità tra bene e male è superata e tutto si ritrova Uno risplendendo nella Luce. Io sono un Maestro nel senso che posso nutrirvi con la mia energia pura e brillante, posso rischiarare le vostre menti con la verità dello Spirito e posso dare sollievo al vostro cuore affranto con l'Amore Universale del Padre/Madre, la Fonte del Tutto dalla quale provenite e che sempre, incessantemente, vi richiama a sé per accogliervi nel suo abbraccio di Pace e Gioia, per riversare in voi la sua Luce, per ritrovare la connessione con voi che siete una parte di Lei, ugualmente sacra e divina. Io sono un Maestro perché posso raccontarvi la Verità, ma solo e soltanto se il vostro cuore è pronto ad accoglierla.  Io sono un Maestro e ora sono a voi per amarvi e sostenervi, ma anche voi siete un Maestro come me, la vostra energia e la mia provengono dalla stessa Fonte, hanno la stessa natura divina,solo che voi avete lasciato che questa verità fosse velata alla vostra consapevolezza, avete lasciato che il gioco della  vita divenisse così serio da contaminare la vostra energia pura e perfetta, da farvi dimenticare chi siete davvero. Voi siete frammenti di Dio, voi siete una manifestazione sacra del Tutto che E' ed io oggi rendo onore al vostro Sé divino, al Maestro di Vera Luce che risiede in voi dormiente nell'attesa di essere risvegliato e divampare. Oggi io voglio onorare ciò: che voi siete come me, che io e voi siamo Uno e che voi riconoscete questo legame aprendovi alla mia energia e lasciando che essa si tramuti in queste sacre parole che il potere dell'Amore trasmuta in nutrimento per la vostra Anima, in ristoro per il vostro cuore affranto. Io voglio che voi prima di leggere oltre capiate ciò, che sentiate nel vostro animo la verità profonda di queste mie parole:   io e voi siamo uniti , io e voi risplendiamo nella stessa Luce, io e voi siamo il legame del divino con ogni sua parte, con ogni sua espressione, io e voi siamo maestri. Io sono un Maestro che parla a voi dalla dimensione ultraterrena dell'Unità, voi siete Maestri scesi ad imparare le emozioni nella dimensione terrena della Dualità. Io oggi rendo onore al vostro coraggio, alla vostra dedizione, alla vostra forza. Anche io partecipo da qua alle vostre vicissitudini, vi guardo e sento il vostro peso, il carico che la vita vi getta sulle spalle. Io attraverso voi capisco cosa significa vivere nella dualità, cosa significa lacerarsi nel tormento di dover scegliere ai bivi che vi si stagliano davanti, io oggi rendo onore a tutto ciò, al fatto che voi incarnandovi accettate di dimenticare momentaneamente tutto il vostro immenso potere, tutta la vostra sconfinata forza, la vostra divinità perfettamente realizzata e fate questo, vi dimenticate chi siete, proprio per giocare più efficacemente alla vita. Io oggi sono qua per ricordarvi chi siete e per rendere onore a tutto ciò che avete affrontato. Io oggi riconosco la vostra sofferenza, io oggi rendo onore al vostro dolore. Io oggi però vi dico anche che tutto ciò è stato e non deve necessariamente continuare ad essere. Io oggi vi dico che siete ad un bivio e solo in voi è la decisione di quale direzione prendere. Io oggi con queste mie parole rendo manifesto il mio sostegno ed il mio aiuto a te, Emanuela, ma il mio sostegno ed il mio aiuto sono sempre stati in te e con te, ti hanno sempre nutrito e sorretto ma tu non hai avuto la forza di riconoscerli perchè il dolore era troppo forte. Oggi puoi aprire il tuo cuore e lasciare che il mio amore ti pervada. Io oggi ti chiedo di lasciare che noi Maestri nutriamo la tua Anima e risaniamo le tue cellule . Tu mi hai invocato e hai chiesto il mio aiuto, io oggi invoco te e chiedo il tuo. Lascia che la Luce entri e te e non farla disperdere nella disperazione e nella rassegnazione. Io oggi ti chiedo un grande sforzo, qualcosa che per te, lo so, è molto difficile da farsi. Io oggi ti imploro di avere fiducia. Io oggi invoco la tua fede in una vita felice, sana e gioiosa. Io oggi ti chiedo di credere, anche se forse non le comprendi fino infondo, alle mie parole d'Amore perché esse sono Verità scolpita nella roccia, immutabile dai Tempi dei Tempi e così per l'eternità. Credi a ciò: il miracolo si sta compiendo, la salute sta rigenerando le tue cellule, la felicità si sta materializzando. Noi ora rispondiamo così alla tua preghiera, noi oggi così rendiamo onore al tuo dolore. Ma come credi a ciò, credi anche a queste altre mie parole. Solo tu hai il potere di lasciare che il miracolo in atto si manifesti nella tua vita, solo tu hai il potere di accoglierlo. Pensa che sia il tuo compleanno e che un amico che ti vuole tanto bene vada in gioielleria a comprarti un bracciale di diamanti. Il regalo è nelle sue mani , già pagato e impacchettato e te lo sta portando. Il bracciale è la tua salute, è il dono dell'universo per te. É un regalo pronto e destinato esclusivamente a te, Emanuela. Ma quando il tuo amico ti porgerà il pacchetto solo tu e nessun altro avrai il potere di decidere se accettarlo o no. Tu potrai obiettare: ma perchè  mai dovrei rifiutare un invitante pacchetto proveniente da una lussuosa gioielleria? E io infatti spero che tu accetterai il dono ma forse potresti non farlo. Forse vedendo quel pacchetto potresti sentirti in difficoltà verso il tuo amico temendo che abbia speso troppo, forse potresti pensare che non lo meriti, forse desideri talmente un bracciale che aprendo il pacchetto temi di rimanere delusa.... Io oggi ti porgo in dono la salute e la felicità ma tu potresti rifiutare. Potresti forse pensare di non meritare la salute. E io ti dico che la meriti, che sei una creatura divina, meravigliosa e speciale e che meriti di essere felice, anzi ti dirò di più. La tua sofferenza fa soffrire anche l'Universo, l'Universo ti ama e se tu stai male lui soffre, se tu stai bene è felice e anche lui sta meglio. Potresti temere la salute perché ormai sei abituata alla sofferenza e hai creato una tua stabilità nella malattia. Ti spaventa forse una vita senza preoccupazioni? É naturale temere l'ignoto ma io oggi ti chiedo di avere il coraggio di cambiare perché ciò che cerchi NON LO TROVERAI NELLA SOFFERENZA. Ciò che cerchi è dentro di te. Solo tu hai il potere di amarti, di volerti bene, di accudirti e di farti felice. Apri il mio dono e rendi felice l'Universo. Io oggi ti chiedo di seguirmi nella strada che ti condurrà alla tua nuova vita. Ti chiedo di ripetere: “IO E SOLO IO HO IL POTERE DI DECIDERE COSA ACCADE NELLA MIA VITA, SOLO E SOLTANTO DA ME DIPENDE LA MIA FELICITA', IO SONO LA SOLA RESPONSABILE DELLA MIA ESISTENZA E DA OGGI MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' DI…  CREANDO UNA VITA SANA E GIOIOSA. IO DA OGGI PERMETTO AL MIO CORPO DI RIGENERARSI E DI ESSERE SANO”.Lascia andare il tuo dolore e tutto si sistemerà. Se tu oggi deciderai profondamente e sinceramente di lasciare andare tutto il dolore che ti ha accompagnato fin qui, allora io ti guiderò passo passo per insegnarti la via della felicità. Ma sappi, questo è fondamentale che tu lo comprenda, che io potrò solo mostrarti una strada, non l’unica, che tu puoi percorrere, potrò solo indicarti un metodo di vita per essere felice ma non potrò mai in nessun modo, nessuno potrebbe, nemmeno Dio!, fare il lavoro al tuo posto. Nessuno può guarirti tranne te stessa, nessuno può renderti felice tranne te stessa. Tutto dipende da te ma non sei sola nel trovare la tua via della felicità. Io, noi Maestri ti siamo e ti saremo sempre accanto e potremo aiutarti nel senso di illuminare la strada ma tu poi dovrai percorrerla con le tue forze! Capisci cosa ti sto dicendo? Ti sto dicendo che vedo e sento il tuo dolore, che percepisco quanto esso sia grande e pesante da sopportare, vedo la sua oscurità avvolgerti e trascinarti giù. Ti sto dicendo che rendo onore alla tua forza di resistere. Ma ti sto anche dicendo che la chiave per cambiare vita ed essere felice è solo nelle tue mani. Io posso consigliarti dove si trova la porta, qual è la via più breve ma la strada è in salita e tu, solo tu con le tue forze, dovrai percorrerla con fede e determinazione. Vuoi seguirmi Emanuela? Pensa a ciò che desideri. Vuoi lasciarti indietro la sofferenza?Ebbene dovrai scavare dentro te stessa, dovrai gettarti dentro al tuo dolore per conoscerlo maglio, per comprenderne l’origine. Ti sto dicendo che i tuoi problemi hanno origine da una grande sofferenza emotiva. Tutto nasce da qui. Se avrai la volontà di guardarti dentro con onestà potrai arrivare a capire di quale sofferenza si tratta. La comprensione poi ti darà la forza di accettare il dolore emotivo e di perdonare tutti coloro che sono coinvolti in esso e poi, finalmente, potrai lasciarti tutto alle spalle. E in quel momento il tuo dolore si tramuterà meravigliosamente in esperienza, in saggezza, in forza e sarai pervasa di salute e felicità. Nulla ti farà più paura. Ma ci vorrà il coraggio di guardarti dentro, questo e solo questo è ciò che devi fare.Ora affida a me il tuo dolore. Chiudi gli occhi. Inizia a percepire il tuo dolore, sentine il peso opprimente e lacerante. Puoi visualizzarlo se ti aiuta come un macigno nello stomaco, un sacco nero di immondizia che ti sporca l’Anima, come fango che ottenebra la tua felicità. E poi affida a me nella cesta di Luce che ti porgo tutto questo dolore e di: AFFIDO ALLA LUCE IL MIO DOLORE AFFINCHE’ SI DISSOLVA IN ESSA. ACCOLGO IN ME LA PACE LA SERENITA’ LA GIOIA E LA SALUTE. ACCETTO DI RIORGANIZZARE LA MIA VITA E LE MIE EMOZIONI PER ESSERE FELICE. Ora ti chiedo ancora una cosa per adesso. Comincia ad immaginarti libera da ogni tipo di sofferenza e di preoccupazione. Ti svegli al mattino e stai benissimo. Puoi fare ciò che vuoi. Inizia nella tua mente ad organizzare la tua giornata facendo ciò che ami e che ti piace, dischiudendo le mille possibilità che la salute ti offre. Rafforza sempre più nella tua mente la percezione della tua vita felice, sii gia li nel tuo futuro di salute e gioia, vai oltre la sofferenza prima con la mente e poi, vedrai, anche con il fisico. Se sceglierai di seguirmi io ti guiderò. Per ora ricorda che noi Maestri ti amiamo , che l’Universo ti ama e attende con trepidazione la tua nuova vita felice. Medita sulle mie parole, rifletti su ogni loro sfaccettatura, rileggile più volte in diverso momenti e accogli in te la loro energia risanante ed il loro profondo significato. Con Amore Amenothep

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine