Translate

lunedì 21 febbraio 2011

I vostro spazio :canalizzato da Marikalien

                             L'EGO

Il più grande ostacolo all’evoluzione dell’uomo, nella vostra evoluzione, è costituito da quello che voi chiamata sulla terra “l’ego”, le ferite, le prepotenze che subisce la vostra personalità.  Alcuni di voi non riescono a perdonare le ferite ricevute, le vessazioni subite, perché queste hanno provocato in loro un profondo senso di risentimento. Dovete assolutamente evitare tutto questo.

Non dimenticate che qualunque cosa possa farvi un vostro fratello, giusta o ingiusta che sia non dovete mai nutrire risentimento verso di lui, perché è proprio lui l’artefice della vostra evoluzione, colui che vi permette di vedere quel che dovete trasformare in voi. Talvolta accade che ne sia cosciente, e chi è cosciente del lavoro che fa fare al proprio fratello ha già superato una certa comprensione della propria evoluzione ed ha già cominciato ad andare all’essenziale.

Quando riuscirete a non sentirvi più feriti da qualunque parola che potreste sentire sul vostro conto o contro di voi, quando riuscirete ad avere compassione per coloro che vi feriscono, quando riuscirete a non farvi più destabilizzare da loro, allora saremo felicissimi perché vorrà dire che avrete superato un grosso ostacolo sul sentiero dell’evoluzione.

Quel che attualmente vi frena è la vostra suscettibilità umana. State attenti a non voler apparire fatalisti, quando qualcuno vi ferisce, facendo vedere che la cosa non ha nessuna importanza per voi.  Dovete superare la ferita e proiettarvi molto oltre di essa.

Quando avrete capito che tutte le liti di questo mondo sono sostanzialmente tutte ferite dell’ego, dell’amore proprio, sono tutte sopraffazioni, allora capirete che è fondamentale lavorare su voi stessi per ottenere la Pace.

Voi che vi state svegliando ogni giorno di più, siate vigili. Se avrete abbastanza coraggio e sarete abbastanza vigili da superare la dualità, la personalità e le sue debolezze, che vi frenano enormemente il neofita che siete oggi diverrà domani un iniziato. La personalità vi serve per progredire nella vostra evoluzione a condizione però che superi le sopraffazioni dell’ego.

Se non siete capaci di vedere le esperienze che mettiamo sul vostro cammino perché possiate progredire più in fretta, ve ne metteremo molte di più così che sarete costretti a superarle e faremo in modo che vi confrontiate con situazioni più o meno difficili.

Facciamo questo per voi perché il nostro Amore per voi è immenso e la nostra gioia più grande è vedervi progredire, evolvere, comprendere, diventare degli esseri risvegliati, capaci di aiutare gli altri, di accoglierci nel vostro cuore e nel vostro spirito, esseri con cui resteremo collegati per sempre. Ora tutto questo è molto urgente a causa della situazione attuale e prossima nel vostro mondo.
Per fare esperienza della vita sono necessari degli strumenti. Voi state facendo esperimenti di ogni tipo.

La vostra Parte Divina è stata dotata di un’altra parte molto importante che vi aiuta ad esperimentare e che si chiama anima, la quale a sua volta è stata dotata di un motore che potete chiamare personalità o individualità, la parola che potete usare poco importa.

Dovete sapere che, siccome vostra Parte Divina durante la sua involuzione nei mondi inferiori ha vissuto moltissime esperienze, queste hanno dato origine ad individualità diverse tra loro. Ogni anima non ha vissuto le stesse esperienze, anche se ogni anima deve raggiungere lo stesso fine, che è quello di ritornare alla Fonte. Ci sono vari modi di raggiungere quello stesso fine.

Il Padre ha dunque dato a tutti degli strumenti, degli utensili necessari per fare esperienza nella Vita.

L’ego, come spesso voi lo chiamate, è in effetti il lato attivo della personalità, quello che reagisce di fronte a un desiderio, a un atto di volontà, ma anche quello che permette di progredire. E’ come un motore.

L’ego appartiene essenzialmente ai mondo della terza dimensione perché è uno strumento necessario. Senza ego, è molto difficile, addirittura impossibile, agire in questi mondi di terza dimensione. La personalità ha bisogno di appoggiarsi a questo potente motore.

Ora vi chiediamo di fare un gran lavoro su voi stessi: preparatevi a non avere più a disposizione questo potente motore, dove risiedono tutti i vostri desideri, a non potervene più servire.

Quando sarete nella quarta dimensione i vostri desideri non saranno più gli stessi, saranno tutti diretti verso una senso di coscienza comune di Fratellanza e d’Amore.

Il freno maggiore alla vostra evoluzione è l’ego che vuole dominare. Controllate dunque attentamente questo ego dominatore perché cercherà di vivere anche a livello dei corpi fisici, poiché non gli resta più molto tempo da vivere nella nuova era. Nel nuovo mondo non ci saranno più ego dominatori, perché l’ego sarà al servizio dell’uomo e lo aiuterà ad agire.

L’ego dominatore è dunque molto attivo, perché vuole utilizzare il poco tempo che gli rimane per esprimersi ed agire. Sfortunatamente fa fare molti errori agli esseri umani che gli danno troppo ascolto e lo lasciano dominare.

Il lavoro sull’ego è essenziale ed e’ essenziale lavorare sulle paure, lavorare su una nuova coscienza di voi stessi, di conoscervi. Sarete in grado di conoscervi veramente soltanto lavorando a cuore aperto, essendo completamente sinceri gli uni verso gli altri.

Che cosa avete da nascondere al Padre? Nulla, perché Egli è in voi e vede dentro di voi. Voi siete usciti dalla stessa cellula del corpo Divino e non vi dovete ingannare gli uni gli altri, perché l’umanità di domani avrà la capacità di indovinare, di comunicare cuore a cuore, pensiero a pensiero, al di là delle parole, e dovete prepararvi a questo.
Quando pensate male di voi stessi o di un vostro fratello ditevi che qualcun vi sta leggendo nel pensiero. Imparate dunque a pensare bene perché domani non potrete più permettervi quest’errore.

Molti di voi desiderano andar via da questo mondo e venire verso di noi. Saremo felicissimi il giorno in cui potremo accogliere di nuovo i nostri fratelli umani!

Ma prima di poter venire a vivere nei nostri mondi è necessario che lavoriate molto sui vostri pensieri, le vostre paure, il vostro desiderio di possesso e di potere, perché sui mondo dove siamo noi tutto questo non esiste più e tutto è al servizio del Tutto, tutto è al servizio degli altri, tutto è al servizio dell’Uno.

Voi siete prima di tutto al servizio di voi stessi, al servizio del vostro ego anche se non sempre ne siete coscienti. Lavorate dunque senza sosta, interrogatevi, osservatevi mentre agite, ascoltate i vostri pensieri e capirete poco a poco come state cambiano e vi desterete completamente ad un’altra realtà, ad un’altra coscienza.

Ognuno di voi dovrà lavorare molto duramente per rimanere su questa strada, perché l’ego dominatore è sempre pronto a cercare di riportarvi sotto il suo controllo.  Non ha la passibilità di farvi cadere, ma metterà davanti a voi degli ostacoli che vi sembreranno delle trappole che vi sembreranno insuperabili e che invece saranno soltanto illusioni.

L’adepto che percorre questo sentiero di Luce deve coltivare l’umiltà. L’umiltà è un’arma terribile contro l’ego dominatore. L’ego dominatore può trasformare l’Amore in suo favore ma non ha nessun potere sull’umiltà.

Se non volete mai inciampare, se volete superare l’ego dominatore che è in voi, lavorate prima di tutto sull’umiltà. L’umiltà vi permetterà di raggiungere piani di coscienza molto elevati, di avere una nuova coscienza della vita, di sentire con maggiore  lucidità quello che avviene nel più profondo di voi ed esteriormente.
….
Ripetiamo ancora a tutti: abbandonatevi, non trattenete più il signor Ego, con tutte le su vessazioni che vi frenano enormemente, con le reciproche incomprensioni. Dovete capire che il tempo che vi è dato per la vostra immensa trasformazione si riduce di giorno in giorno. Dovete essere consapevoli che i vostri Fratelli di Luce si aspettano che possiate portare alla terra, a tutti coloro che verranno presso di voi, a tutti coloro che saranno nella tristezza, nella disperazione, nella necessità, l’aiuto di cui avranno bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine