Translate

martedì 31 agosto 2010

IL PERDONO

Tecnica del Perdono per eliminare ogni residuo



Ho pensato di raccoglierla in breve appunto per coloro che non ne sono a conoscenza.

Personalmente ho constatato che è molto efficace per aiutarci a scrollarci di dosso tutti i residui, derivanti da antichi torti fatti o ricevuti, perciò mi accingo a riepilogarla meglio che posso, con l’augurio che porti quel sollievo e quella spinta necessaria a tutti, per dirigerci speditamente verso l’Ascensione e la Nuova Terra promessa.





La tecnica è molto semplice:



- Completamente rilassati e centrati sul Sacro Cuore (sede intuitiva del Sé superiore o IO SONO), andiamo in profondità, passando in rivista, uno per uno, tutti i lontani o vicini momenti in cui subimmo/perpetrammo violenza o torti di ogni genere a o da qualche fratello/sorella, o ci comportammo male, o fummo vittime in qualche situazione.

- Con profonda sincerità e distacco, chiediamo perdono per quanto siamo convinti di aver sbagliato, o fatto del male, oppure per il solo fatto di essere stati l’oggetto della tentazione o la vittima che in quel momento rese possibile il torto o la violenza o l’oltraggio subiti.

- Allo stesso tempo, perdoniamo sinceramente l’autore/autrice di ogni torto, danno o violenza.

-



Quindi, riassumendo:



Per ogni situazione che facciamo tornare alla memoria, diciamo mentalmente e con forte convinzione: “Per tutto questo….ti perdono” e anche “E ti chiedo perdono per essere stato/stata la causa del torto subito”.







Dal mio Amico Amleto







1 commento:

  1. il perdono o il saper perdonare è una forza immensa che si libera in noi (Così mi fu detto da un “consigliere” mio personale ... qualche tempo fa!
    la strada per arrivare al perdono è stata lunga e sofferta ma ha dato frutti ... il più prezioso è la PACE!
    Giorgio

    RispondiElimina

Pagine