Translate

lunedì 30 agosto 2010

La Forza Vitale








                                  Andare Oltre con Simonetta







                                                                Il Fuoco Sacro



I nativi d’America, che noi conosciamo come pellerossa, asseriscono che ogni essere umano ha dentro di se un fuoco che loro chiamano fuoco Sacro, il luogo della fiamma Eterna. Questa fiamma ha la capacità di bruciare ogni ostacolo, in nome del Grande Mistero. Cercando dentro di noi possiamo capire ed apprendere il tepore, la bontà e l’amore di nonno Sole sciogliendo ogni diversità per arrivare all’UNO. Se siamo interessati a questo argomento significa che abbiamo scelto la Medicina del Fuoco. Secondo i nativi d’America esistono sei tipi di fuoco e sono: il fuoco di nonno Sole, il fuoco al centro di madre Terra , il fuoco del fulmine, il fuoco della lava che forma il popolo di pietra, il fuoco che brucia la legna donata dal popolo in piedi, e il fuoco in ciascuno di noi che è la fiamma Eterna del Grande Mistero e corrisponde alla Forza Vitale e alla spontaneità. Se vogliamo avvicinarci alla medicina del fuoco, dobbiamo riconoscere il fuoco in noi. La capacità di eccitazione nella vita deriva dalla disponibilità che abbiamo di donare a noi stessi gioia e piacere . Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per prolungare la passione è decidere di esserne degni, per poi procedere. Ogni attività è sacra se viene compiuta in modo rispettoso. Una vecchia paura nei confronti dell’intimità, anche la sola paura di abbracciare un altro o il senso dell’impegno, può inibire e limitare le nostre relazioni. Se è questo il punto in cui ci troviamo, cerchiamo di uscire da questo timore camminandoci sopra; così facendo la paura non potrà che andarsene, insieme al gelo dei torti subiti che si dissolveranno trovandoci pronti ad avere relazioni più appaganti in quanto saremo più sicuri di noi stessi. Impariamo ad usare il fuoco dell’Energia Interiore per fornire energia alla nostra vita. Questa energia deriva dalla fisicità passionale di madre Terra che generosamente ci fornisce anche la legna delle sue creature. Camminando su questo sentiero noi accendiamo il nostro naturale desiderio di vivere appieno la Vita.

1 commento:

  1. occorre riconoscere il fuoco dentro di se prima di tutto e percepirlo come tale ( il fuoco brucia, illumina, alimenta, da gioia .... non sempre e da non dimenticare noi abbiamo una temperatura corporea standard a 37°, ma questo è il livello più elementare e perciò fisico )
    ma è sempre cmq il primo passo ... ma esiste anche il fuoco della collera, della sofferenza e anche di questi aspetti occorre tenere conto ... è il fuoco che accende la consapevolezza se lo si sa dominare
    Giorgio

    RispondiElimina

Pagine