Translate

domenica 22 giugno 2014








Corniola
EFFETTI SUL CORPO FISICO:
E' molto efficace per i problemi dell’addome, nella digestione, e per le malattie dell’intestino. Allevia i dolori ai reni, e alla vescichetta biliare. Abbassa la pressione sanguina, aiuta a impedire la congestione e stimola il processo di purificazione del sangue. La qualità del sangue viene migliorata in quanto la Corniola facilita l'assimilazione delle vitamine e dei nutrienti nell'intestino tenue. Facilita il buon afflusso del sangue ai tessuti e agli organi vitali. Aiuta a eliminare meglio le tossine presenti nel corpo. Può aiutare in caso di diarrea. Applicata sull’ombelico, è un eccellente rimedio contro la sterilità. Calma l’asma e i dolori reumatici. Fortifica gli occhi, e fa che la pelle rimanga giovane e bella. Rinforza le gengive.

EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

La corniola e una pietra carica di un'energia molto forte, capace di conferire vitalità, ottimismo, allegria, coraggio e forza. Aiuta a eliminare i sentimenti negativi come l’odio, l’invidia e la gelosia. Ci mette in contatto stretto con la terra, e ci trasmette gioia di vivere.

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:
Aiuta la concentrazione. Può essere di grande giovamento alle persone che si sentono confuse e insoddisfatte della propria esistenza, perché facilità l’integrazione nel mondo, il pensiero realistico e concreto, la voglia di realizzare le cose.

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':
La Corniola mette in contatto con la propria essenza divina e aiuta a riscoprire il potere personale nel mondo fisico. Dà stabilità e senso di appartenenza all'unità del tutto. Stimola il senso della giustizia, principi etici e altruismo.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Quando una persona è incinta, appoggiare una corniola direttamente sulla pancia prodiga pace e tranquillità al bambino.

PULIZIA
Può essere scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.
TERAPIA
Si tiene a contatto con la pelle o può essere ingerita come essenza.
CHAKRA CORRISPONDENTE
2° CHAKRA (Svadishthana) -
SEGNI ZODIACALI
Ariete (corniola rossa), Gemelli (Corniola gialla) e della Vergine


MEDITAZIONE:
Chiudete gli occhi, rilassatevi inspirate dal naso la luce che emana il cristallo ed espirate dalla bocca le tensioni che scivolano via dal vostro corpo, come l’acqua scivola da tetti quando piove. Inspirate la luce ed espirate la tensione, inspirate la luce ed espirate la tensione. Ora portate la vostra attenzione al cuore collegatevi con il cristallo: la corniola tenete la pietra nelle vostre mani e create la connessione, rimanete in contatto e in collegamento per alcuni minuti. Ora appoggiate la pietra sul vostro 2° vortice  e lasciatevi il tempo necessario per creare la connessione, respirate profondamente e lasciate andare ogni pensiero, seguite solo  le sensazioni. Ora percepite vicino a voi un entità Arcangelica, è L’arcangelo Zadchiel è abbinato al vortice dell’ombelico  e quindi anche alla corniola, lui è li con voi e la sua luce  nutre il chakra del ventre. la sua vibrazione si connette anche al cristallo  che assorbe l‘energia pura di quest’arcangelo e la trasmette a voi. La sensazione è irripetibile è un grande benessere pieno di rinnovata gioia, Potrebbero arrivarvi le lacrime agli occhi di felicità dovute all’immensa allegria, sprigionate dal vostro 2° chakra connesso alla pietra e all’angelo. Ora fermatevi a godervi questo stato di benessere, respirate tranquillamente e lasciatevi andare…L’energia divampa l’elettricità del cristallo si carica e voi ne traete ogni vantaggio…Restate in questo stato di energia  frizzante per il tempo vi serve. Poi ad un certo momento riportate la vostra attenzione al corpo fisico, respirate profondamente vi sentite rinvigoriti e vitali come non lo siete mai stati, Si dice che sia una pietra adatta a portare le persone che sono "troppo spirituali" ad apprezzare e godere del mondo fisico. avete riportato la consapevolezza al corpo quando ve la sentite , molto lentamente iniziate a muovervi e in fine aprite gli occhi con la consapevolezza che avete armonizzato, mente corpo e spirito.



1 commento:

  1. Ciao! Ho scoperto questo blog per caso, e mi piace tantissimo! Grazie perché avete pubblicato articoli davvero interessanti.

    RispondiElimina

Pagine