Translate

sabato 19 aprile 2014

Cristalli come terapia...Un mondo da scoprire.















Corallo
EFFETTI SUL CORPO FISICO:
il corallo rafforza lo scheletro e tutta la struttura. Gli antichi lo usavano polverizzato per le sue proprietà astringenti, per rinforzare le gengive. Nella medicina ayurvedica è utilizzato per agire sul controllo del muco. E’ particolarmente indicato per coloro che soffrono di anemia, disturbi circolatori per coloro che vanno soggetti a emorragie disturbi di varici, la sua attivazione energetica è sul 1° vortice, ma visto che agisce sul sistema circolatorio è collegato anche al 4° vortice. La famosa pillola di corallo viene assunta dai buddisti per fluidificare meglio il sangue e ricevere aiuto per trasferire le energie del 1° vortice verso l’alto, sbloccando il vortice alla base della colonna, collegando la sua energia al 4° vortice. L’energia si muove verso l’alto, salendo nel canale centrale dando impulso alla creatività e a trasferire il piacere dell’orgasmo come insegnano le pratiche del tantra-yoga. Al di la di queste pratiche sacre il corallo è ideale per chi ha perso lo stimolo dell’attrazione sessuale o non riesce a trasformare in azione fisica il desiderio. Dalla zona sacrale ha origine e non solo in senso fisico la vita, frutto della magica unione della vitalità maschie nella ricettività femminile. Questa preziosa sostanza organica, soprattutto nella varietà di colore rosso, rafforza tutta la spina dorsale. Consentendo il giusto portamento eretto e ben equilibrato del corpo fisico. Aiuta il midollo nel movimento ascendente-discendente delle sue sostanze comprese quelle più “sottili”.  Il corallo è anche utile per curare i disturbi femminili. L’antica farmacopea  lo indicava mescolato in parti uguali alla perla polverizzata per sedare coliche e spasmi di vomito. Il corallo è veramente un prezioso strumento per il corpo fisico.
EFFETTI SULL’EMOTIVITA’ PSICHICA:
mitiga le ansie e la timidezza; stimola la capacità di stringere; stimola la capacità di stringere amicizie, stimola la produttività, il corallo bianco-rosa attiva la sensibilità e dona equilibrio tra maschile e femminile,
EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE
promuove la comunicazione, la collaborazione e lo spirito di gruppo Al contrario dell’avventurina che ha un effetto calmante sulla mente il corallo da vitalità, portarlo con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarlo come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; non è consigliabile dormirci insieme in quanto conferisce vitalità e potrebbe impedire il rilassamento necessario per addormentarsi; ottimo durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; materiale organico utile nei trattamenti di cristalloterapia
EFFETTI SULLA SPIRITUALITA' :
il corallo spinge a fortificare l’identità di gruppo, emana una vibrazione eccezionale, forma uno scudo energetico che protegge lo spirito, facendo fluire l’energia. Se lo associamo al turchese diventa ancora più potente e ci garantisce una protezione ancora   maggiore.
POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Può essere utilizzato contro l’invidia, a questo scopo il corallo rosso nella forma che più gradite; andrà bene anche un pezzo di corallo grezzo. Se pensate che l'invidia sia rivolta a voi portatelo addosso; se rivolta a ciò che possedete collocatene un pezzo lo metterete in casa, presso attività di lavoro, vicino la cassaforte, vicino il registratore di cassa, addosso ai vostri figli, etc.

PULIZIA
Pulizia e Ricarica: immersione in acqua fredda salata; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando il corallo avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarlo alla natura, liberandolo in mare o in un corso d’acqua
TERAPIA
Può essere messo a contatto della pelle, o in un sacchetto, come ciondolo. Come già detto si beve come la perla anche polverizzato.
CHAKRA CORRISPONDENTE
Chakra 1° Muladhara(“radice”) e 4°Anahata (“cuore”)
Raggio 4° figura geometrica 4 lati.

MEDITAZIONE:

Chiudete gli occhi, rilassatevi inspirate dal naso la luce che emana il cristallo ed espirate dalla bocca le tensioni che scivolano via dal vostro corpo, come l’acqua scivola da tetti quando piove. Inspirate la luce ed espirate la tensione, inspirate la luce ed espirate la tensione. Ora portate la vostra attenzione al cuore collegatevi con il cristallo: il corallo tenetelo nelle vostre mani e create la connessione, rimanete in contatto e in collegamento per alcuni minuti. Ora appoggiate la pietra sul vostro1° vortice  e lasciatevi il tempo necessario per creare la connessione, respirate profondamente e lasciate andare ogni pensiero, seguite solo  le sensazioni. Ora percepite vicino a voi un entità Arcangelica, è L’arcangelo Gabriel è abbinato al vortice della radice e quindi anche al corallo, lui è li con voi e la sua luce  nutre la vostra radice, la sua vibrazione si connette anche al cristallo  che assorbe l‘energia pura di quest’arcangelo e la trasmette a voi. La sensazione è irripetibile è un grande benessere pieno di rinnovata vitalità, Potrebbero arrivarvi le lacrime agli occhi di felicità, sprigionate dal vostro 1° chakra connesso alla pietra e all’angelo. Ora fermatevi a godervi questo stato di benessere, respirate tranquillamente e lasciatevi andare…L’energia divampa l’elettricità del cristallo si carica e voi ne traete ogni vantaggio…Restate in questo stato di energia  frizzante per il tempo vi serve. Poi ad un certo momento riportate la vostra attenzione al corpo fisico, respirate profondamente vi sentite rinvigoriti e vitali come non lo siete mai stati, avete riportato la consapevolezza al corpo quando ve la sentite , molto lentamente iniziate a muovervi e in fine aprite gli occhi con la consapevolezza che avete armonizzato, mente corpo e spirito. Inoltre questa pietra serve a fortificare l’identità di gruppo, emana una vibrazione eccezionale, forma uno scudo energetico che protegge lo spirito, facendo fluire l’energia ed è anche un portafortuna,   ecco perché abbiamo incominciato con lei.

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine