Translate

martedì 12 aprile 2011

Il respiro e il flusso Verticale



Meditazione del ritorno nel nostro proprio asse della vita e della stabilizzazione del nostro risanante respiro dell’anima: 

Sono sdraiato o seduto comodamente,chiudo gli occhi e apro il mio cuore ampiamente. Semplicemente decidendolo, accade. Io osservo il mio respiro del momento. Come e dove era nelle ultime ore? Piatto o profondo? In quale direzione andava? Dove mi portava? Quali sentimenti lo attraversavano – lo dilatavano o lo restringevano? Io sento dentro il mio cuore. Dove sono stato, Io Stesso, nelle ultime ore: nel mio cuore – o fuori nel mondo? E se ero fuori nel mondo, lo ero con tutto il mio cuore –  o mi sono perso, io stesso, di nuovo per un attimo? Cerco di tastare le mie correnti fluenti e i sistemi del mio corpo. Come si sentivano, da quando avevo respirato l’ultima volta in modo consapevole? Hanno mantenuto la loro grande forza fluente – o si sono di nuovo frenate? Io sento dentro le mie cellule corporee, nei miei geni. Stanno oscillando prevalentemente in modo magnetico o elettrico? Cosa è già aperto e cosa è ancora chiuso? Quali forze e informazioni iniziano a muoversi e a svegliarsi? Io conduco il mio morbido sguardo interiore nel mio cervello e nelle ghiandole. Dominano e sottomettono la vita nuova in me – o la fanno uscire? Stanno organizzando l’oscurità o la luce del mio corpo? Fluiscono in modo orizzontale o verticale? Formano ormoni della paura o della gioia? Io osservo nello sguardo interiore, ambiti malati e deboli del mio corpo. Come si sentono ora? Come stanno? Si trovano al sicuro e stanno guarendo nel libero fluire – o di nuovo nella chiusura e intrappolati nel ristagno? Io sento dal cuore dentro le situazioni della vita disarmoniche: negli avversari dei miei desideri, nei partner dei miei drammi. Mi dominano nella rabbia e nel legame – o riesco ad amarli, schiarirli e guarirli? Sono pronto a questo? SÌ, Io Sono pronto! Io inizio ora di nuovo a respirare verticalmente dal cuore,consapevolmente e volenterosamente,altamente e profondamente. Io permetto alla mia luce del cuore, di fluire con la corrente del respiro, attraverso la colonna vertebrale, giù nel coccige – e con il prossimo respiro indietro nel cuore. Poi fluisco con il mio respiro dell’anima attraverso la colonna vertebrale, su nella vertebra atlante, lì dove la colonna vertebrale entra nella testa – e con il respiro successivo indietro nel cuore. Questo lo ripeto per due volte in modo totalmente rilassato: Verso il basso fluisce il respiro al coccige, toccando l’energia della radice del mio corpo - e fluendo poi indietro nel cuore. Verso l’alto fluisce il respiro nella vertebra atlante, toccando lì l’energia della corona del mio corpo – fluendo di nuovo giù nel cuore. E di nuovo giù nel coccige e nella radice e indietro nel cuore – verso l’alto nell’atlante e nella corona e indietro nel cuore. Di continuo scorre il respiro verticale – contemporaneamente – attraverso i sistemi del mio corpo, attraverso la colonna vertebrale del mio corpo e attraverso la colonna vertebrale di luce della mia anima. Ora allungo il flusso respiratorio verticale, lasciandolo fluire dal cuore fin giù ai piedi – e con il respiro successivo indietro nel cuore. E poi fluisco su fino al cranio, alla fontanella e al chakra della corona – e con il respiro successivo indietro nel cuore.Anche questo lo ripeto per due volte, consciamente e volenterosamente. Verso il basso, la mia corrente respiratoria dell’anima fluisce ai piedi – e indietro nel cuore. E poi verso l’alto nel cranio – e indietro nel cuore. E di nuovo verso il basso ai piedi – e da lì indietro nel cuore. E di nuovo su nel cranio fino dentro le radici dei capelli – e indietro nel cuore. In ciò percepisco, che il mio respiro verticale diventa sempre più grande, più potente e più chiaro – sempre più forte e più stabile. La successiva corrente respiratoria dell’anima mi porta ora già in basso, fino al chakra della stella della Terra, che sta 20 cm sotto la pianta dei miei piedi, e poi di nuovo su, indietro nel cuore. E poi fluisco verso l’alto, fin su nell’ottavo chakra, 20 cm sopra la mia testa – e da lì indietro nel mio cuore. Anche questo tratto lo ripeto ancora per due volte, per stabilizzarlo. Verso il basso, la corrente respiratoria dell’anima fluisce al chakra della stella terrestre – e non importa, se lo fa nell’espirazione o nell’inspirazione – e poi indietro nel cuore. E poi in su, all’ottavo chakra – e con la successiva inspirazione o espirazione, indietro nel cuore. E ancora una volta, giù nel chakra stellare della Terra sotto i piedi – e indietro nel cuore, e su nell’ottavo chakra sopra la testa – e indietro nel cuore. E ogni volta, quando il mio respiro tocca i chakra, si aprono questi centri di consapevolezza animica, portando le loro energie ed informazioni, il loro Spirito e le loro intelligenze – liberamente fluendo nel mio corpo e nel mio cuore. Anche se il respiro verticale diventa sempre più lungo e più alto, tuttavia respira in modo rilassato, senza alcuna fatica corporea. Il mio corpo respira così profondamente e altamente, quanto gli è piacevole – e io mi immagino, che il mio flusso respiratorio in questo modo riesca a superare lontananze sempre più grandi. Semplicemente permettendolo, accade. Perché il respiro non è legato ai limiti del mio corpo – ma può allargarli ed espanderli. Allora lascio fluire la mia corrente respiratoria animica successiva – e non importa se è un’inspirazione o un’espirazione – semplicemente fino al cuore della Terra. E con il respiro successivo ritorno da lì indietro nel mio cuore. E poi lascio fluire il mio respiro, su nel Sole planetario – e poi da lì di nuovo indietro nel cuore. Il fuoco del cuore della Terra e quello del Sole, fiammeggiano ora anche nel mio cuore. E per renderlo ancora più percepibile, ancora più forte e più stabile, ripeti anche questo respiro cosmico-planetario, per due volte – in modo totalmente rilassato. Verso il basso fluisce la mia corrente respiratoria dell’anima, dal mio cuore al cuore della Terra – e da lì, indietro nel cuore mio. Verso l’alto fluisce la mia corrente respiratoria dell’anima, dal cuore al Sole – e da lì indietro nel mio cuore. E ancora fluisco, con la mia totale volontà e il mio amore totale, nel cuore della Terra, lo tocco e ritorno nel mio cuore con il respiro successivo – e fluisco poi con la mia volontà amorevole e il mio amore volenteroso, su al Sole, lo tocco e respiro con esso – e ritorno indietro nel mio cuore. E anche qui, la mia corrente respiratoria tocca e apre enormi centri di consapevolezza,  spirituali-animici, tirando il loro amore e la loro forza, le loro energie ed intelligenze, liberamente fluendo nel mio cuore, mentre io porto a loro l’amore del mio cuore. E poi lascio andare, lascio respirare da solo il mio corpo, lascio che da solo, al proprio ritmo, riceva e dia il suo respiro, guidando la mia attenzione nel cuore, riposandomi lì, sento dentro il mio cuore che si è molto espanso, mentre la mia corrente respiratoria verticale continua a pulsare – e il mio respiro corporeo sta andando per le sue vie.Io sento l’espansione che ora si apre nel mio cuore e nel mio corpo. Io sento il libero fluire nei sistemi del mio corpo. E se sento ancora dolori da qualche parte, allora respiro dolcemente e amorevolmente – in modo risanante – in questo punto. Io godo la crescente certezza, di essere un Cristallo del cielo sulla Terra, che il mio respiro verticale è un messaggero tra i mondi e le dimensioni. Così porta alla Terra, nel fluire verso il basso, il calore e l’intelligenza del mio cuore – e al mio cuore, nel fluire verso l’alto, il potere dell’amore della Terra. Al Sole, il mio respiro verticale porta la gioia che ascende del mio essere un umano – e a me, lo Spirito discendente, del Sole. Io respiro gratitudine per la mia vita, compassione per il mio corpo e amore per me stesso. Io respiro gratitudine, compassione e amore per gli umani e la Terra, per il cielo e il cosmo. Io sento di essere degno, di respirare tra questi regni potenti, di viaggiare e agire, perché io stesso sono Cristallo e messaggero di tutti i mondi.

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine