Translate

giovedì 3 marzo 2011

i Maestri e Esseri di Luce Rispondono



Ciao Simonetta,
Approfitto delle tue guide per porre una domanda riguardo al modo per sviluppare le nostre capacità spirituali. Siccome io non ho particolari doti e anzi, quando leggo il vostro blog, mi rendo conto di quanto io sia poco sensibile e intuitiva, mi chiedevo che strada posso intraprendere per... aprirmi, senza andare alla cieca nella miriade di proposte che ci sono.
Ti ringrazio tanto per avermi risposto sul blog e ringrazio anche le tue guide se vorranno consigliarmi.
Un bacione Mara.
Cara Mara la tua è una bellissima ed importante domanda che rivolgo volentieri alle mie Guide affinché ti sostengano e consiglino.
“ La tua domanda riempie il nostro cuore di gioia e speranza. La tua domanda rivela la tua grande sensibilità ed il tuo desiderio di acquisire una sempre maggiore consapevolezza, il nostro aiuto giunge a te portandoti Luce, Amore e Sostegno, illuminando la tua via e rendendo manifesta la meta da raggiungere. Ogni cammino spirituale è semplicemente una ri-connessione dell'Anima con lo Spirito. Ciò significa che se un individuo vuole, come te, espandere la sua coscienza ed evolversi deve semplicemente invocare il suo Maestro interiore!
Ascolta con attenzione le nostre parole di Verità.
Tu hai un'Anima ed essa rappresenta la memoria codificata di tutte le esperienze, le emozioni, i sentimenti e i pensieri che hai vissuto di esistenza in esistenza lungo il percorso delle tue varie incarnazioni. Tutto ciò che vivi con il corpo, la mente e il cuore viene registrato nel tuo archivio personale e va a formare, appunto, l'Anima. Tutta la conoscenza, o meglio l'esperienza, contenuta nell'Anima è necessaria per continuare il tuo cammino evolutivo, per pianificare prima della tua nascita quali esperienze, affronterai e, ancora, è necessaria per permetterti di affrontare queste stesse esperienze. La vita terrena, infatti, è una serie di esperienze, di lezioni istruttive che un'entità affronta sulla base delle pregresse esperienze registrate nell'Anima con lo scopo di imparare ad affrontarle in modo costruttivo, evolutivo soprattutto da un punto di vista emotivo affinché ciò liberi energia nell'Universo e consenta all'Anima un maggior allineamento, cioè un avvicinamento con lo Spirito.
E qui ora noi ti spieghiamo cos'è lo Spirito. Lo Spirito è la parte divina del sé, è la scintilla di perfezione che arde in ognuno di voi e proveniente direttamente dalla Grande Fiamma Centrale di Dio. Lo Spirito quindi è un frammento divino e come tale perfetto, saggio, immune alla contaminazione delle emozioni e dei pensieri.
Quindi tu oggi chiedi a noi come evolverti e noi ti diciamo che evolversi significa semplicemente contattare il tuo Spirito ed imparare ad ascoltare il tuo Maestro interiore. Lui sa cosa è evolutivo per te. Lui sa. Tu sai. Non devi dire che non sei intuitiva o dotata. Questo lo dice il tuo Ego che è la parte del sé che ci trattiene verso il basso, nutrendosi di sentimenti ed emozioni involutive come la rabbia, la paura, l'ansia, la sfiducia eccetera.
Smetti di nutrire il tuo Ego ed inizia a parlare il linguaggio dello Spirito che dice: Io sono perfetta perché sono un frammento divino, in me è tutta la conoscenza che ora mi apro a ricevere. Io invoco il mio Spirito, ascolto la sua voce. Sia fatta la volontà del mio Spirito.
Certo tu puoi anche ascoltare le nostre parole che sono nutrimento energetico per chi le ascolta o le legge ma sappi che il tuo Spirito, e solo lui, può accedere a certi codici del tuo essere, sapere cosa vuoi davvero, cosa ti rende felice sul serio, profondamente, dove vuoi andare. Perché il tuo Spirito è, come noi, energia divina, ma solo lui è sintonizzato perfettamente sulle tue frequenze vibratorie. Tutti voi siete energia ma vibrate a frequenze d'onda differenti, un po' come le stazioni radio. Noi possiamo vedere la tua energia e consigliarti con la saggezza del Padre/Madre ma solo il tuo Spirito ha la facoltà di sintonizzarsi sulla tua stazione e leggerti completamente dentro per condurti verso la vera Gioia, verso la Libertà, verso la manifestazione del tuo Potere.
Ecco allora il nostro consiglio, se lo vorrai ascoltare: sii tu stessa il tuo Maestro.
Per fare ciò dovrai all'inizio applicare un po' di disciplina per ripulirti da quelle incrostazioni emotive, psichiche e sentimentali che l'Ego ha eretto tra te e il tuo Spirito bloccando la vostra comunicazione.
Tutto ciò che ti aiuta a rivolgere il tuo sguardo all'interno di te stessa è valido. Puoi meditare ad esempio. Ci sono meditazioni guidate, tecniche di respirazione ma anche sederti tranquilla sotto un albero ad ascoltare il tuo respiro spontaneo va bene. Oppure puoi recitare dei mantra come il Gayatri Mantra o l'Om. Puoi fare del Reiki... insomma tutto va bene se fatto con intenzione pura di guardarti dentro e ascoltare il tuo sé più vero e autentico, senza paura di affrontare anche le tue zone d'ombra. Queste zone, infatti, rappresentano dei conflitti emotivi irrisolti che sono al tempo stesso un'opportunità preziosa di apprendimento e di crescita. Impara da loro: cosa hanno da insegnarti su te stessa? Accetta e perdona il passato e rivolgiti al presente con l'intento puro di ritrovare la connessione con il tuo Spirito. Fai crescere la fede in te stessa, nelle tue potenzialità e lascia divampare la tua forza divina. Noi a ciò rendiamo onore: al tuo puro intento di crescita e di riscoperta della tua parte divina. Sempre ti sosteniamo con l'Amore dorato del cuore del Padre e della Madre.

" Abbiamo ricevuto anche un secondo messaggio per te nel quale si analizza l'aspetto della crescita spirituale in relazione al DNA. Infatti l'evoluzione spirituale comporta anche un'attivazione di eliche supplementari nel DNA e, di questo, parla proprio il seguente messaggio"
”Essere evoluti, non significa necessariamente avere doti particolari. Avvertire l’esigenza invece di crescere spiritualmente e chiedere che strada poter intraprendere è molto costruttivo e indicativo nel cammino della Luce. Siamo fieri di poterti condurre sulla via dell’iniziazione Spirituale, è logico che per poterlo fare accorerà preparazione, stimolazione e studio. Come per i muscoli di un ginnasta anche chi si addentra consapevolmente sul cammino spirituale, ha bisogno di allenamento. E’ logico che sarebbe bello tu potessi avere un gruppo per condividere, ma non è indispensabile, anzi in ogni caso il cammino è sempre individuale. Un lavoro molto importante da fare per il proseguimento di questo cammino è di lavorare sulle cellule e sul DNA. Non spaventarti ci sono esercizi da eseguire. Il DNA si può curare, se tu potessi di tanto in tanto partecipare ai seminari che Barbara e Simonetta organizzano, sarebbero un valido aiuto. Ma anche nell’ipotesi che non puoi farlo, vedremo di poterti aiutare anche a distanza. Intanto ascolta: Nel vostro corpo ci sono un’infinità di particelle della doppia elica del DNA che sono tutte uguali e formano attorno a voi un campo che si estende per diversi metri e ha il nome ebraico di merkabah. I vostri scienziati credono che il DNA abbia solo una conformazione chimica, ma in realtà lo è solo in minima parte, per il 90% invece esso è multidimensionale, la scienza non sbaglia vede solo una piccola parte della verità, vede solo la doppia elica, ma ce ne sono altre 11 di doppie eliche. Già solo averne la consapevolezza ti porta un passo avanti. La maggior parte delle persone percepiscono la vita in maniera lineare e non circolare, questo già tende a bloccare le eventuali doti naturali che ogni essere umano ha. Inoltre negli strati del DNA, che sono tantissimi, ne esiste uno della guarigione e c’è anche quello dello stimolo delle doti. Risvegliare le capacità del pensiero umano lasciandolo vibrare nella sua giusta maniera, lasciandolo fluire anziché bloccarlo. Nel DNA vi è anche la regione del registro akashico, dove è contenuto un pacchetto d’informazioni molto utile di tutte le vite che avete vissuto. Tutto ciò che voi definite spirituale risiede lì. Sicuramente attraverso questi strati si potrebbe vedere la causa del tuo blocco, ma ci arriveremo per altre vie e con la pazienza da entrambe le parti. Un passo importante è sapere che il tuo DNA come quello di chiunque è in attesa di istruzioni, come altrettanto le tue cellule: basta soltanto istruirle con nuovi pensieri positivi. Diciamo che questi sono i primi passi da seguire per te e per chi come te ha l’esigenza di crescere

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine